Sabato 18 Novembre 2017
Submit to DeliciousSubmit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to StumbleuponSubmit to TechnoratiSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Settore siti web e design - Istruzioni per la navigazione

Il menu qui a destra, nella sezione DESIGN - Grafica, presenta molte bozze di stili e configurazioni. Molti di essi sono perfettamente funzionanti in tutte le loro caratteristiche. La prima sezione presenta siti in HTML (standard) mentre la seconda presenta siti dinamici (moderni) in Framework Jooma! (sofware di gestione).

attention sharp  Cliccare sulla freccia plus per aprire e minus per chiudere la voce di menu e poi cliccare sulla voce desiderata.

Per visualizzare in anteprima le immagini dei siti di una categoria cliccare prima sulla voce images Galleria immagini e andare poi al sito con il nome corrispondente all'immagine per vederne la reale bozza grafica.


La sezione DEVELOPER - Software presenta tutti gli sviluppi possibili nel vastissimo settore delle estensioni per il CMS Joomla. I componenti, i moduli e i plugin sono in versione originale.

Text Size

Siti Web

artenelwebIl sito web riflette l'immagine dell'Azienda nel mondo Internet. E' per questo forte motivo che l'analisi dello stile e dei contenuti riveste un'importanza spesso strategica.

Anche la tecnologia con cui il sito viene realizzato ha sua importanza per molteplici fattori. Il primo è l'impatto innovativo. Un sito tecnologicamente avanzato genera sempre un'impressione positiva da parte del navigante che lo visita.

Il secondo motivo è il rispetto delle regole imposte dai motori di ricerca che tendono sempre a privilegiare le ultime tecnologie di sviluppo.

Mentre il fattore grafico e contenutistico sono solo questioni soggettive del Cliente quello tecnologico spesso può risultare economicamente impegnativo specialmente se riferito alle ultime tecnologie web.

C'è anche da considerare che più la tecnologia si sviluppa più le figure professionali si specializzano nei vari settori che concorrono alla realizzazione finale del sito web.

La progettazione del codice (web developer) e la realizzazione dell'aspetto grafico (web design) diventano così due professioni distinte tra loro.

Il CMS (lo stesso con cui è stato realizzato questo nostro sito) è la massima espressione di tali concetti.

Si deduce pertanto che il tutto si realizza a fronte di importanti investimenti.

Mentre le grandi e medie Aziende possono prevedere, nei loro bilanci, importanti valori finanziari per l'investimento nel web, le piccole Aziende possono sentirsi tagliate fuori con il rischio di avere una presenza internet di basso livello (ad esempio realizzato in solo codice html) oppure di dovervi rinunciare.

ARTE nel WEB ha, da sempre, realizzato siti web per le PMA/PMI utilizzando le ultime tecnologie a costi assolutamente compatibili ed accettabili sfruttando, pensiamo intelligentemente, le potenzialità della Rete specialmente per ciò che riguarda il mondo fantastico dell'Open Source.

Ecco quindi che, oltre le piccole Aziende, anche le piccole Associazioni possono godere di belle presentazioni web, tecnologicamente all'avanguardia, senza dover pagare costi proibitivi.

 

Info contatti

  • Via G.B. Conti, 36 - Lendinara (RO)
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • (+39) 342 9319254